Cookies management by TermsFeed Cookie Consent

Anche la bellezza salverà il mondo - 2

Tante sono le testimonianze di gesti solidali e concreti da parte delle svariate aziende italiane, per cercare di supportare questo momento così critico.

Nell’articolo precedente ho citato le aziende che fanno moda, che parrebbero frivole, invece hanno dimostrato di esserci nella loro leggerezza


La leggerezza di esserci

 

Le azioni di sostegno e le donazioni sono davvero tante, ma per stare nell’ambito della leggerezza, noi italiani possiamo vantare i camici fatti da Armani e da Calzedonia, le mascherine da Gucci, da Lamborghini e da Prada, i respiratori ingegnerizzati dalla Ferrari, la soluzione disinfettante realizzata da Bulgari e da Ramazzotti, tutto questo per grande solidarietà al nostro paese.


Aziende che diffondono bellezza

 

Ma vantiamo aziende che dettano stile, diffondono bellezza e sostengono la criticità di questo momento, anche a Piacenza; e soprattutto non sono azioni limitate a questo periodo.

Nell’ultima edizione della sfilata che annualmente dedico a Telefono Rosa (sez. di Piacenza) ha risposto alla chiamata immediatamente, anzi non c’è stato nemmeno necessità di chiamarla, lei c’era… Ha reso unico il palco dei Teatini, meraviglioso ma spoglio, ha messo a disposizione un oggetto prezioso per la lotteria di beneficenza e i suoi tecnici erano al servizio dell’organizzazione.

Lo stesso ha fatto in tante altre occasioni e anche in questo momento il cuore di Barbara ha dimostrato di esserci

  

Barbara ha sempre un grande cuore, per tutti


 


Lei è Barbara Trombatore, ceo dell’azienda Sitap Carpet Couture di Pontenure, che produce tappeti di altissima qualità e di design ricercato, apprezzati in tutto il mondo; il suo show-room è una meraviglia dopo l’altra, un’idea di arredo per tutti i gusti più raffinati.

Appena è scattata la situazione di emergenza nella “sua” Piacenza, come ama definirla lei, non ha esitato e ha chiesto come poter essere d’aiuto; la risposta è arrivata dalla protezione civile: mascherine, fornire tante mascherine per poter salvare altrettante vite.

Detto, fatto! Barbara, insieme al marito Gian Mario, ceo dell’Azienda Emiliana Conserve, hanno creato una cordata con le ditte di famiglia e hanno chiesto la realizzazione di 10.000 mascherine, lavabili e riutilizzabili, ad un’azienda di abbigliamento.

I presidi sono stati distribuiti ad Anpas, Svep, Croce Rossa, alla Protezione Civile e ai giornalisti del quotidiano locale.

Grazie Barbara.


Stella Piazza


Foto gallery: Il tappeto a forma di cuore votivo, simbolo dell’amore di Barbara per la sua Piacenza e il tappeto Dedalo della collezione limited edition Sitap Carpet Couture.







VOTO 0.00 (0 Votes)