Anche la bellezza salverà il mondo - 3

Il mio lavoro è meraviglioso! Mi dà l’opportunità di conoscere realtà molto stimolanti e persone davvero interessanti e positive.


Donne straordinarie


Lo scorso articolo era dedicato al cuore grande di Barbara (Trombatore, CEO della Sitap Carpet Couture di Pontenure, azienda d’eccellenza piacentina per quanto riguarda la progettazione e la lavorazione di tappeti)

Questa volta, rimanendo sempre legati a Piacenza e all’imprenditoria femminile, voglio rendere omaggio a una straordinaria imprenditrice, che ha unito la sua sapienza al cuore e ha cercato subito soluzioni per affrontare al meglio questa situazione di emergenza.

Anche lei non è la prima volta che risponde prontamente alle chiamate solidali, è un’affezionata delle mie sfilate e dei miei eventi a favore di Telefono Rosa Piacenza.

Come quasi tutti gli imprenditori, all’insorgere dell’emergenza si è trovata a dover bloccare la produzione e la vendita presso il grande show room di Piacenza e on-line.


Lucia



La sua azienda si chiama Terry Life ed è conosciuta non solo a livello locale ma su territorio nazionale e internazionale; disegna, produce e commercializza biancheria per la casa, ovvero tovaglie, asciugamani, lenzuola, ma anche teli per gli stabilimenti balneari e per la nautica.

Terry Life è un’altra azienda d’eccellenza della nostra città, che è stata sognata, progettata e realizzata da Lucia Cattivelli, visionaria tenace e decisa; ma non per questo ha meno cuore


Pensieri confortevoli


Dopo la chiusura forzata dell’attività ha pensato bene di sostenere medici e infermieri in arrivo a Piacenza, ospiti della scuola di Polizia e di una Parrocchia, donando loro biancheria da letto e da bagno, o, usando le parole di Lucia, ha regalato “pensieri confortevoli per gli eroi di questo momento difficile”.

Ma non è tutto, ha raccolto l’appello dell’Asl cittadina, che chiedeva biancheria intima e asciugamani per i ricoverati impossibilitati ad avere un cambio, a causa del divieto alle visite, e Lucia ha pensato di realizzare set composti da 4 asciugamani basici da proporre al prezzo ridottissimo di 20€, come acquisto solidale da parte di coloro che volevano dare il loro contributo in questa situazione critica; e anche questa iniziativa ha avuto, e ha tutt’ora, un grande successo.  L’azienda realizza i set che vengono consegnati con tanto di dedica dei donatori presso l’Ospedale di Piacenza.


E poi le mascherine per tutti i gusti


E non è finita qui… solamente il pensiero di non poter garantire il pagamento degli stipendi dei suoi dipendenti, la faceva sentire a disagio e quindi ha trasformato la sua azienda in ciclo continuo di produzione di mascherine per tutti i gusti e di tutti i tipi, facendo innanzitutto attenzione ai bimbi, che prima o poi potranno uscire e dovranno indossare anche loro la protezione e il primo pensiero di Lucia è andato a loro: bendati si, ma colorati e allegri!

La Terry Life si è sbizzarrita su tessuti, colori, possibilità di personalizzare le mascherine ed è a disposizione anche per le consegne a domicilio oppure tramite spedizioni.

Non mi resta che chiudere facendo i miei complimenti a Lucia e ai suoi preziosi collaboratori che hanno messo il cuore e tanto spirito di iniziativa per poter andare avanti.


Stella


Immagine di copertina: Terry Life collezione casa
Gallery: 1 Lucia con Ivano Bonomini, un prezioso collaboratore
              2 Collezione mare              
              3 Collezione nautica
              4 Collezione accappatoi
              5 Mascherine colorate per bimbi
              6 Mascherine adulti


VOTO 5 (2 Votes)
Anche la Bellezza salverà il mondo - 4

Anche la Bellezza salverà il mondo - 4

Leave review
GEORGIE BADIEL LIBERTY - La principessa dell’acqua: “Ero solita camminare t
APPROFONDISCI
Jan 21 - L’Haute Couture parigina e la voglia di leggerezza

Jan 21 - L’Haute Couture parigina e la voglia di leggerezza

Leave review
Le proposte degli stilisti sono piene di colori, luccichii, leggerezza, sug
APPROFONDISCI
In piedi signori, davanti a una donna 2020

In piedi signori, davanti a una donna 2020

Leave review
Quest’anno, a causa del Covid, posso solamente assistere inerme all’aumento
APPROFONDISCI
Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

Leave review
La vendita dell’ultimo rifacimento della novella, composta da 93 pagine dat
APPROFONDISCI
Stella Piazza intervistata a Radio CRT

Stella Piazza intervistata a Radio CRT

Leave review
Testo intervista tratta dalla trasmissione radiofonica BLATERANDO, andata i
APPROFONDISCI
Anche la bellezza salverà il mondo - 3

Anche la bellezza salverà il mondo - 3

Leave review
Rimanendo sempre legati a Piacenza e all’imprenditoria femminile, voglio re
APPROFONDISCI