Cookies management by TermsFeed Cookie Consent

Anche la bellezza salverà il mondo - 3

Il mio lavoro è meraviglioso! Mi dà l’opportunità di conoscere realtà molto stimolanti e persone davvero interessanti e positive.


Donne straordinarie


Lo scorso articolo era dedicato al cuore grande di Barbara (Trombatore, CEO della Sitap Carpet Couture di Pontenure, azienda d’eccellenza piacentina per quanto riguarda la progettazione e la lavorazione di tappeti)

Questa volta, rimanendo sempre legati a Piacenza e all’imprenditoria femminile, voglio rendere omaggio a una straordinaria imprenditrice, che ha unito la sua sapienza al cuore e ha cercato subito soluzioni per affrontare al meglio questa situazione di emergenza.

Anche lei non è la prima volta che risponde prontamente alle chiamate solidali, è un’affezionata delle mie sfilate e dei miei eventi a favore di Telefono Rosa Piacenza.

Come quasi tutti gli imprenditori, all’insorgere dell’emergenza si è trovata a dover bloccare la produzione e la vendita presso il grande show room di Piacenza e on-line.


Lucia



La sua azienda si chiama Terry Life ed è conosciuta non solo a livello locale ma su territorio nazionale e internazionale; disegna, produce e commercializza biancheria per la casa, ovvero tovaglie, asciugamani, lenzuola, ma anche teli per gli stabilimenti balneari e per la nautica.

Terry Life è un’altra azienda d’eccellenza della nostra città, che è stata sognata, progettata e realizzata da Lucia Cattivelli, visionaria tenace e decisa; ma non per questo ha meno cuore


Pensieri confortevoli


Dopo la chiusura forzata dell’attività ha pensato bene di sostenere medici e infermieri in arrivo a Piacenza, ospiti della scuola di Polizia e di una Parrocchia, donando loro biancheria da letto e da bagno, o, usando le parole di Lucia, ha regalato “pensieri confortevoli per gli eroi di questo momento difficile”.

Ma non è tutto, ha raccolto l’appello dell’Asl cittadina, che chiedeva biancheria intima e asciugamani per i ricoverati impossibilitati ad avere un cambio, a causa del divieto alle visite, e Lucia ha pensato di realizzare set composti da 4 asciugamani basici da proporre al prezzo ridottissimo di 20€, come acquisto solidale da parte di coloro che volevano dare il loro contributo in questa situazione critica; e anche questa iniziativa ha avuto, e ha tutt’ora, un grande successo.  L’azienda realizza i set che vengono consegnati con tanto di dedica dei donatori presso l’Ospedale di Piacenza.


E poi le mascherine per tutti i gusti


E non è finita qui… solamente il pensiero di non poter garantire il pagamento degli stipendi dei suoi dipendenti, la faceva sentire a disagio e quindi ha trasformato la sua azienda in ciclo continuo di produzione di mascherine per tutti i gusti e di tutti i tipi, facendo innanzitutto attenzione ai bimbi, che prima o poi potranno uscire e dovranno indossare anche loro la protezione e il primo pensiero di Lucia è andato a loro: bendati si, ma colorati e allegri!

La Terry Life si è sbizzarrita su tessuti, colori, possibilità di personalizzare le mascherine ed è a disposizione anche per le consegne a domicilio oppure tramite spedizioni.

Non mi resta che chiudere facendo i miei complimenti a Lucia e ai suoi preziosi collaboratori che hanno messo il cuore e tanto spirito di iniziativa per poter andare avanti.


Stella


Immagine di copertina: Terry Life collezione casa
Gallery: 1 Lucia con Ivano Bonomini, un prezioso collaboratore
              2 Collezione mare              
              3 Collezione nautica
              4 Collezione accappatoi
              5 Mascherine colorate per bimbi
              6 Mascherine adulti


VOTO 5 (2 Votes)